Ubuntu

“Ubuntu non significa non pensare a se stessi; significa piuttosto porsi la domanda: voglio aiutare la comunità che mi sta intorno a migliorare?”

N. Mandela

Benvenuto,

Ubuntu” è un progetto che utilizza l’interattività del web per condividere l’esigenza di comunicare attraverso l’uso del video.

Lo spirito che guida questo progetto sta nel concetto intrinseco che assume la parola UBUNTU nella filosofia africana.

Lo spirito, appunto,  è quello della condivisione di video-racconti,  basati sul concetto di creative commons, ovvero, di libero riutilizzo, allo scopo di creare e condividere un più sereno approccio al presente per un futuro migliore.

Ubuntu non è finanziato da nessuna testata giornalistica, istituzione politica, ente pubblico, società privata o pubblica, televisione o holding nazionale ed internazionale, poiché in questi anni di ricerca e studio ho potuto capire che le parole SOCIALE, FUTURO, CULTURA e LIBERTA’ non hanno nulla a che vedere con le istituzioni che dovrebbero salvaguardare questi 4 patrimoni dell’umanità, per questo motivo lo spazio vive e si rigenera grazie al prezioso aiuto di coloro che,  adottando uno spazio video (in generale dai 10 ai 30 minuti) al suo interno,  decidono  condividere con il prossimo il loro video-racconto.

Se anche tu che leggi questo post, ritieni questo spazio un servizio utile e necessario, allora puoi aiutare la causa di “Ubuntu” facendo semplicemente una, o più, tra le seguenti azioni:

Contattarmi per far conoscere e condividere il tuo video-racconto (ricerca, cultura, sociale, lavoro, video editoriale, ecc. ecc.) oppure CLICCA SU ADD VIDEO COMMENT sotto nei commenti e registra la tua storia.

Donare denari per permettere ad Ubuntu di sopravvivere e di raccontare ancora storie

Anche attraverso donazione su
Carta POSTEPAY  N° 4023600574287266
intestata a: Gabriele Pedone

 

Continuare ad guardare ed ascoltare i video-racconti al suo interno, gratuitamente e liberamente

Gabriele Pedone

 

clicca sul logo per accedere ad UBUNTU


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *